A lezione dal Telepass

Questo secondo atteggiamento, che — ahimè — riguarda la maggioranza di questo Paese, è lo specchio del baratro sul quale ci troviamo socialmente, economicamente e culturalmente. È la stessa maggioranza che non va a votare ma pretende che le cose cambino

A lezione dall’ulivo…

Da qualche mese sto provando a curare (quasi) autonomamente i miei ulivi. Il mio amico Alberto, mi istruisce